Roma, 6 Dicembre 2011
Al Ministro Dell’Interno
Dott.ssa Annamaria Cancellieri
Gentile Sig.ra Ministro,
da notizie pervenute alla scrivente, risulta che quest’oggi durante la seduta della prima Commissione del Senato, Ella avrà modo di esprimere competenti considerazioni sull’organizzazione del Ministero dell’Interno e dei relativi servizi.
Se ciò fosse confermato, la scrivente O.S. sarebbe a richiedere un Suo cortese intervento sulla situazione complessiva riguardante il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco e sullo stesso personale operativo, tecnico ed amministrativo.
Nello specifico, su conforme contenuto delle nostre osservazioni espresse in occasione della consultazione delle OO.SS. avvenuta lo scorso 4 Dicembre, presso la sede della Presidenza del Consiglio, a Palazzo Chigi, evidenziamo la necessità di urgenti interventi riguardanti l’organizzazione del Corpo, la tematica previdenziale, il rinnovo del CCNL oramai scaduto da 21 mesi e lo sblocco delle procedure di riqualificazione.
Infine, ci preme ribadire l’opportunità di proseguire con il rinfoltimento delle dotazioni organiche attraverso l’utilizzo delle graduatorie vigenti, ivi compresa quella del personale precario.
Il Segretario Nazionale FP CGIL Adriano SGRO’
FP CGIL VVF Nazionale Mario MOZZETTA