La triste notizia del giorno che ormai circola da ore nel nostro Ente è che nel maxi emendamento al decreto -sviluppo che il Governo sta preparando in queste ore vi sarebbe una norma che abolisce il PRA e conferisce gli oneri relativi alla registrazione dei veicoli all’Archivio Nazionale dei veicoli.
Non sembra che neppure vi sia un accenno alle sorti del personale dell’Ente.
Nel corso della mattinata sono poi state diffuse informazioni rassicuranti sul fatto che tale norma sarebbe stata eliminata in seconda battuta e che al momento non sia più presente nel testo. Pur ritenendo attendibili le notizie che fotografano la situazione attuale nessuno può onestamente essere certo che il testo definitivo dell’emendamento rimarrà lo stesso fino alla fine.
In attesa quindi di fornire notizie certe e verificabili possiamo per ora solo esprimere due considerazioni, che ancora una volta siamo sotto attacco e che ancora una volta i vertici dell’Ente sono stati colti di sorpresa tentando una reazione solo ieri nel tardo pomeriggio.
Siamo e rimaniamo molto preoccupati anche per questo atteggiamento perennemente in difesa che non ha offerto in passato e non offrirà certamente oggi,visto il quadro politico,sufficienti garanzie per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Aci.
Vi aggiorneremo appena possibile sugli sviluppi della vicenda.
Roma, 4 Novembre 2001
FP CGIL ACI
Derna Figliuolo