Al Ministro dell’Economia e delle Finanze
Al Direttore Generale delle Finanze
Ai Direttori delle Agenzie Fiscali e AAMS
Oggetto: Ruolo strategico delle Amministrazione Finanziaria – Implementazione obiettivi produttivi – Richiesta erogazione salario accessorio 2010.
Le scriventi OO.SS.,
· facendo seguito a quanto già esplicitato in occasione della riunione tenutasi presso il Dipartimento delle Finanze lo scorso 2 agosto;
· viste le ulteriori misure contenute nelle recenti manovre finanziarie comportanti l’obiettivo dichiarato del conseguimento di risultati produttivi e finanziari rilevanti sotto il profilo del contrasto dell’evasione fiscale nonché dell’applicazione di recenti normative antielusive;
· valutato che la categoria attende ancora l’erogazione del salario accessorio 2010;
R I B A D I S C O N O
l’urgenza che il Decreto del c.d. “comma 165″per l’anno 2010 sui risultati conseguiti nel 2009, sia emanato nel più breve tempo possibile per evitare fra l’altro che i lavoratori debbano subire ulteriori ritardi, o peggio, perdere una quota consistente del salario di produttività.
Trattasi di una richiesta finalizzata a riconoscere il lavoro svolto e ad evitare la demotivazione di migliaia di lavoratrici e lavoratori che hanno contribuito e contribuiranno a sostenere, con il loro lavoro, gli obiettivi che il sistema paese ci chiede di raggiungere nell’interesse di tutta la collettività.
Roma, 8 settembre 2011
FP CGIL
Boldorini |
CISL FP
Silveri |
UIL PA
Cefalo |
CONFSAL-SALFi
Callipo |
FLPSperandini
Patricelli |