BLOCCO DELLE TRATTATIVE ALL’INPS?
INACCETTABILE !!!
Non era mai successo. Ad un mese e mezzo dalla fine della pausa estiva l’Amministrazione ancora non ha convocato il tavolo sindacale nazionale.
Eppure di questioni da affrontare ce ne sono molte e anche di estrema ed urgente importanza:
· Incentivo 2010 – pagamento in misura piena del premio incentivante a tutti i lavoratori;
· Ripartizione dei 324 passaggi a C1 con le stesse modalità dei primi 710 posti e criteri di assegnazione dei 244 passaggi a B1;
· Definizione del Contratto Integrativo 2011, il cui ritardo non può essere addebitato al sindacato;
· Attribuzione dei passaggi economici 2010;
· Emanazione delle selezioni 2011, in base agli impegni assunti con l’Accordo triennale di programma;
· Richiesta di autorizzazione di nuovi passaggi di Area da effettuare con i criteri previsti dal vigente Contratto Collettivo;
· Tavolo tecnico presso i Ministeri vigilanti per il riconoscimento della R.I.A. agli ex insegnanti.
Il silenzio dell’Amministrazione rispetto alla ripresa delle relazioni sindacali è inaccettabile, così come la modalità di effettuare le informative tramite il solo invio dei documenti per posta elettronica, come accaduto di recente in più occasioni.
Di fatto si sta applicando quanto stabilito da Brunetta in merito alla sottrazione di materie sindacali che in passato sono state sempre oggetto di confronto. E questo è favorito dalla firma del Contratto Integrativo 2010, che ha recepito le norme della Riforma Brunetta.
Chi ha firmato quel contratto si sta rendendo responsabile della fine delle relazioni sindacali all’INPS. Noi non ci stiamo e chiediamo la ripresa immediata del confronto.
Se entro questa settimana non arriverà alcuna convocazione del tavolo sindacale nazionale, la prossima settimana occuperemo per protesta gli Uffici del Capo del Personale.
Roma, 10 ottobre 2011
F.P. CGIL INPS
|
FILP FIALP-CISAL
|
USB PI INPS
|
O. Ciarrocchi
|
A. Giambelli
|
L. Romagnoli
|