Miur: progressioni economiche – protocollo d’intesa – comunicato

08 Settembre 2011

 

Comunicato

 

MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA’ E RICERCA
 

NOTIZIE DALLA DELEGAZIONE TRATTANTE

 
 
 

 

PROGRESSIONI ECONOMICHE
Numerosi posti messi a concorso nella procedura relativa alle progressioni all’interno delle aree 2009 sono rimasti inutilizzati in quanto più numerosi delle domande presentate.
Stamane, pertanto, abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Amministrazione che consente  di attivare la procedura di copertura di tali posti.
Tale protocollo consentirà di partecipare alle progressioni a chi, a suo tempo, pur essendo in possesso dei requisiti necessari, non aveva prodotto domanda.
I requisiti restano, quindi, gli stessi previsti dal bando per le progressioni 2009.
Alleghiamo copia del protocollo sottoscritto che esplicita le posizioni economiche interessate, le modalità e i tempi.
Per quanto riguarda, invece, le due graduatorie provvisorie 2009 mancanti (area III da F3 a F4 e Area II fa F4 a F5) ne è stata confermato la pubblicazione entro il mese.   
  
FUA 2010
L’Amministrazione ci ha comunicato che la Corte dei Conti ha registrato la variazione di bilancio e quindi c’è la disponibilità delle somme sul relativo capitolo.
La Direzione Generale del personale sta già predisponendo il piano di riparto per Dipartimenti e Direzioni Regionali, come previsto dalla normativa sul cedolino unico, da trasmettere all’UCB per la registrazione.
Successivamente a tale registrazione, sarà data comunicazione ai responsabili dei pagamenti regionali della  possibilità di inserire le somme spettanti nel cedolino dello stipendio. La liquidazione potrà, quindi, avvenire con lo stipendio di ottobre se, come pensiamo, la procedura si concluderà intorno al 20 di questo mese. Continueremo a sollecitare l’Amministrazione sulla questione.
 
REVISORATI
La Direzione del Bilancio ha pubblicato nella Intranet gli elenchi delle sostituzioni degli incarichi di revisore a seguito delle rinunce pervenute e delle revoche per pensionamenti. Nessuna informazione prima della pubblicazione è stata fornita al Sindacato.
Rileviamo che le richieste di modifica che avevamo fatto alcuni mesi fa non sembrano essere state prese in considerazione (per esempio sedi in ambito regionale resesi disponibili non sono state attribuite a chi nelle precedenti nomine aveva avuto assegnazioni in altre regioni).
Continuiamo a pensare che, oltre a non considerare le richieste sindacali, non siano stati a pieno rispettati nemmeno i criteri della direttiva del Ministro.
 
NUOVE ASSUNZIONI E PASSAGGIO D’AREA
Abbiamo sollecitato il Direttore Generale del personale a verificare a che punto è la registrazione del DPCM, anche per avviare rapidamente le nomine dei vincitori sia del concorso interno che di quelli esterni per funzionario. Vi daremo tempestiva comunicazione delle novità al riguardo.     

Roma, 8 settembre 2011

FP CGIL MIUR
Angelo Boccuni

 
 
X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto