GRAZIE A TUTTI!
07.09.2011 – Quanto lo sciopero generale della CGIL fosse necessario e giusto è stato ampiamente dimostrato dalla straordinaria adesione allo stesso e dalla numerosa partecipazione che ha contraddistinto le manifestazioni che si sono tenute in tantissime piazze del Paese.
Ovviamente, la riuscita di questa mobilitazione è un patrimonio comune che, come ha affermato la Segreteria Generale FP–CGIL Rossana Dettori, “sapremo usare, moltiplicandone la forza, per continuare in quel percorso di lotta il cui obiettivo è e resta il cambiamento radicale della manovra”.
Anche il Comparto dei Vigili del Fuoco ha contribuito, per la propria parte, a dare un segnale forte di contrasto al Governo ed a chi lo sostiene: dovunque c’è stata una presenza numerosa e visibile alle manifestazioni di protesta, dovunque le adesioni allo sciopero sono state abbondantemente superiori al dato associativo della CGIL VVF, toccando in molti luoghi di lavoro percentuali tra il 70 e il 90%.
E’ un risultato che conforta e del quale ringraziamo tutti i compagni e le compagne che si sono impegnati per raggiungerlo, così come ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di dare un sostegno tangibile aderendo alla mobilitazione indetta dalla CGIL.
Ma è anche un risultato che stimola a continuare la battaglia, non solo per una manovra più equa e solidale, ma anche per risolvere tutti i problemi di cui soffre la categoria.
Segretario Nazionale FP CGIL FP CGIL VVF Nazionale
Adriano SGRO’ Mario MOZZETTA – Adriano FORGIONE