VVF – Brindisi: Gestione dei parcheggi.

23 Agosto 2011

Brindisi: Gestione dei parcheggi.

 

COORDINAMENTO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO BRINDISI

 
 
 
 
Brindisi, 23/08/2011
 
Al Dirigente Provinciale Comando di Brindisi

Ing. Carlo FEDERICO   
 

 
  Oggetto: Ods n. 505 del 22/08/2011
           
            Egregio Dirigente,
da tempo e sin dall’adozione dell’ods. n. 423/2010, la scrivente ha sollevato la questione della inidoneità degli stalli disegnati nel piazzale antistante la parte principale del Comando.
 
L’attuale configurazione risulta infatti ridimensionata rispetto alla normale dimensione che uno spazio auto dovrebbe avere. Questo, come è ovvio, determina la non corretta collocazione delle auto dei dipendenti negli spazi destinati al parcheggio poiché costretti a parcheggiare le proprie auto in zone diverse da quelle indicate anche a garanzia di eventuali d’annegamenti ( già accaduti) che le stesse subiscono durante le manovre di parcamento oltre che disagio ai dipendenti per la ristrettezza degli spazi.

Inoltre le zone assegnate alle categorie dei dipendenti ( amministrativi ed operativi) non vengono rispettate. Infatti spesso sin dall’orario di ingresso gli spazi destinati agli amministrativi risultano occupati da auto di altri dipendenti, per la gran maggior parte  appartenenti a personale operativo.         Conseguentemente si è costretti a lasciar le auto fuori posto per diverso tempo per poi successivamente, quando già si è nei propri uffici in piena attività, ritornare nel parcheggio per liberare la zona e consentire, ai dipendenti smontanti, di uscire dagli stalli.
           
Inoltre si segnala l’insufficienza degli spazi disponibili in considerazione del fatto che hanno accesso all’interno del Comando anche il personale discontinuo che periodicamente presta servizio, oltreché alla necessità di un corretto e puntuale controllo degli ingressi, il quale consente attualmente il facile accesso a diverse auto di privati non dipendenti.
           
Per quanto sopra, condividendo la necessità di una corretta gestione dei parcheggi e di un corretto controllo degli ingressi, si è dell’avviso che la piena efficacia del provvedimento in questione, per cui al momento si chiede una certa tolleranza per evitare inutili e farraginosi contenziosi disciplinari, debba necessariamente e preliminarmente prevedere una nuova configurazione geometrica degli stalli ridisegnando le fasce limitatrici dei parcheggi ed inoltre prevedere ulteriori zone e/o aree da destinare alle auto dei dipendenti essendo le zone attualmente individuate insufficienti.
           
Realizzato quanto qui suggerito, si potrà in questo caso pretendere, quanto giustamente disposto con l’ods n. 505/2011 non sussistendo ulteriori elementi ostativi alla sua piena applicazione.
 

            Si resta in attesa di riscontro
 

 Il Coordinatore Provinciale
  FP CGIL Vigili del Fuoco
        Mino TASSO

 
X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto