COORDINAMENTO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO BRINDISI
Brindisi, 23/08/2011
Al Dirigente Provinciale Comando di Brindisi
Ing. Carlo FEDERICO
Oggetto: Bacheca elettronica
Egregio Dirigente,
in uno degli ultimi colloqui svolti con Lei, si è discusso oltre che delle tante questioni ancora aperte e che riguardano la gestione più in generale del Comando, anche della questione relativa al metodo di diffusione e conoscenza dei provvedimenti che il Comando adotta.
La discussione si rese necessaria dopo aver constatato l’incongruità di un provvedimento pubblicato sulla bacheca elettronica del Comando riportante la Sua sottoscrizione in un periodo in cui risultava assente per ferie.
A tale rilievo la S.V. ha dichiarato che gli atti ufficiali sono quelli depositati e che la bacheca elettronica, dove da tempo vengono pubblicati i provvedimenti del Comando, non è da prendere in considerazione quale strumento ufficiale di notifica e conoscenza.
Orbene, ci si chiede se tutti gli atti amministrativi fino ad oggi pubblicati con tale metodo risultano validi ed efficaci ai fini di ogni ulteriore e conseguente effetto amministrativo nei confronti del personale oppure se, la loro efficacia intrinsecamente legata alla conoscenza da parte di tutto il personale, debba essere ritenuta non avvenuta.
Per quanto sopra si chiede con urgenza, vista la delicatezza dell’argomento, di conoscere l’esatta procedura di diffusione dei provvedimenti amministrativi ed eventualmente ripristinare il consueto metodo di notifica dei provvedimenti direttamente nei vari uffici e sedi del Comando.
Si resta in attesa di riscontro
Il Coordinatore Provinciale
FP CGIL Vigili del Fuoco
Mino TASSO