In allegato potete trovare un interessante dossier della Marina Militare per l’anno 2010, anticipando quelle che saranno le richieste che questa Organizzazione sindacale formalizzerà ai vertici politici per l’attuazione di quella “efficienza e riorganizzazione degli Arsenali Militari, necessari al supporto dello strumento navale e di vitale importanza per la Marina Militare”.
Siamo coscienti di quanto brevemente descritto nel dossier, e cioè della carenza di personale civile, ma criticamente evidenziamo la mancanza di qualsiasi accenno alle più volte reiterate proposte sindacali di “efficientamento e riorganizzazione degli Arsenali” mediante appropriati PIANI INDUSTRIALI e RISORSE ECONOMICHE E NON.
Nonostante le diverse commissioni, comitati nominati a tale scopo, ancora siamo in attesa di un incontro per il risanamento dell’Area industriale della Marina.
Nell’augurarvi buone ferie, vi preannuncio che questa organizzazione sindacale, metterà in campo delle iniziative al fine di dirimere una questione che a nostro avviso si è protratta per troppo
Si prega voler dare massima diffusione alla lettera tra i lavoratori e delegati FPCGIL DIFESA.
Roma, li 11.08.2011
FPCGIL DIFESA
Noemi MANCA