COMUNICATO STAMPA FP CGIL – FNS CISL – UIL PA
Emergenza VIGILI del Fuoco: Domani presidio di protesta davanti fermate metro
Dopo la denuncia degli scorsi giorni sulle carenze e le difficoltà dei Vigili del Fuoco di Roma FP CGIL – FNS CISL – UIL PA manifesteranno domani mattina davanti la metro Ostiense alle ore 9.00 per sensibilizzare i cittadini su questa emergenza.
Ai cittadini verrà distribuito un volantino in cui verrà illustrato come gli effetti dei tagli del governo al corpo dei vigili del fuoco mettano a rischio la loro sicurezza.
I vigili del Fuoco spiegheranno ai cittadini come a Roma da una parte si introducono i ticket del soccorso ( 158 euro per il servizio di aperture di porta ), dall’altra si cancellano i servizi di vigilanza nelle metropolitane che in questo mese estivo con la chiusura della linea A sarebbero stati ancora più preziosi.
Ancora nessuna risposta da parte delle istituzioni al nostro grido d’allarme sulla carenza di oltre 400 unità nella regione, sui mezzi obsoleti, sul mancato pagamento delle competenze economiche straordinarie (terremoto dell’Aquila per fare un esempio).
Questa è la prima delle iniziative che metteremo in atto per far sentire la nostra voce per tentare di far svegliare le istituzione e per scongiurare che a svegliare lavoratori e cittadini sia invece una tragica realtà.
Roma, 2.8.2011