OO.SS. VIGILI DEL FUOCO CATANZARO
Oggetto: Comunicato Sindacale episodio del 18 luglio 2011
Il 18 luglio 2011 il Comando Vigili del Fuoco di Catanzaro è stato teatro di un un vile attacco ad un collega che stava espletando un importante servizio di Sala Operativa SOUP Regionale nel quadro della Campagna AIB Calabria 2011.
Le scriventi OOSS condannano con forza l’episodio che non trova alcuna giustificazione nella normale e sacrosanta dialettica lavorativa e sociale.
Queste OOSS sono unite nel deprecare e denunciare tutti gli episodi di tale matrice con la speranza che non si debbano mai più ripetere e che gli autori trovino la giusta ed esemplare punizione.
Si esprime pertanto la piena solidarietà al collega che svolgendo con impegno e passione il suo ruolo all’interno del CNVVF e dell’emergenza AIB 2011 ha subito un attacco intimidatorio indirizzato ovviamente a lui ma anche a tutti coloro che hanno sempre, con alto senso di responsabilità, assicurato il soccorso tecnico urgente alle popolazioni anche in situazioni di drammatica difficoltà, come sono quelle che i VV.F. stanno vivendo in questi ultimi anni.
CATANZARO, Lì 19/07/2011