04.10.2010 – in data odierna si è svolta presso la sala riunioni del Dipartimento la programmata riunione per discutere dell’assegnazione delle risorse economiche derivanti dai risparmi di gestione sul Fondo Unico di Amministrazione per l’anno 2009.
A margine dell’incontro abbiamo sollevato il problema relativo alla ripartizione delle somme fissate dall’ipotesi di accordo contrattuale firmato la scorsa settimana per l’aumento del compenso di produttività spettante al personale SATI e operativo giornaliero.
Al riguardo é stato chiarito che tale aumento interessa anche il personale specialista ed il personale parzialmente inidoneo nella misura corrispondente alla durata della giornata lavorativa di sei ore.
Dunque, l’aumento max di 1 euro dovrebbe essere concesso a tutto il personale che già percepiva il compenso di produttività, a prescindere dall’orario svolto, per ogni sei ore effettuate.
In questo modo verrebbero superate anche le incongruenze generate dall’aumento non proporzionale legato alla giornata lavorativa degli orari articolati su 5 gg. e 6 gg. settimanali.
In allegato la nota unitaria e l’accordo sottoscritto.