Nell’incontro avuto ieri con l’amministrazione dell’A.A.M.S. è stata sottoscritta un’ipotesi di accordo che prevede la costituzione, anche se provvisoria, del fondo anno 2009.
Il fondo è costituito, in questa prima fase, delle sole somme che hanno carattere di certezza e stabilità ed eventualmente potrebbe essere incrementato delle risorse provenienti da norme speciali.
Tale costituzione serve, essenzialmente, per determinare sia le uscite storiche, quali indennità, ex posizioni super ecc., sia le risorse occorrenti per completare l’operazione di avanzamento economico professionale di tutti i lavoratori.
Come potete, ben notare, l’impegno della nostra organizzazione, senza creare allarmismi e senza sbandierare vittorie, sta ottenendo l’effetto che tutti i lavoratori si aspettavano.
Tutto ciò non basta ancora, per allineare i lavoratori dell’A.A.M.S. alle altre agenzie fiscali.
Bisogna incalzare l’amministrazione e l’autorità politica a portare a compimento il processo di riforma con una coerente revisione degli organici per determinare le condizioni per bandire concorsi per i passaggi dalla prima alla seconda Area dalla seconda alla terza.
Noi continueremo nei nostri sforzi fino al conseguimento degli obiettivi.
Vi rimettiamo in allegato il testo dell’accordo con allegata la tabella degli avanzamenti.
Roma, 22 Aprile 2009
P. la Fp Cgil Nazionale
Agenzie Fiscali Monopoli
G. Serio