Si è svolta la prevista riunione presso la Direzione Gen.le A.A.M.S. per avere maggiori informazione sulla convenzione di cui all’oggetto.
L’A.A.M.S. nelle persone dei Dirigenti Centrali Dott. Tagliaferri e Dott. Carducci ci hanno illustrato il contenuto della convenzione partendo dall’assunto che l’A.A.M.S. deve, nel breve periodo ed in attesa della riforma in Agenzia, dare un forte impulso alle verifiche sulle macchinette da gioco al fine di concretizzare gli obiettivi di una forte lotta alla illegalità e di avviare così un processo virtuoso che consentirà un aumento consistente delle entrate tributarie che permetteranno, stando le attuali norme, di poter incrementare le risorse del Fondo per i Lavoratori. E’ ovvio che l’attività svolta dalla SIAE sarà in nome e per conto della A.A.M.S. e che si limiterà solo alle verifiche, mentre il processo di accertamento verrà svolto presso gli uffici territoriali A.A.M.S. E’ da precisare che l’attività di verifica posta in atto dalla SIAE è aggiuntiva alla attività già svolta dall’A.A.M.S. per cui i lavoratori addetti alle verifiche continueranno nelle loro attività.
Per quanto sopra la nostra organizzazione ha chiesto ai rappresentanti dell’A.A.M.S la apertura di tavoli di confronto a livello di singoli ispettorati al fine di intervenire sulla organizzazione del lavoro.
La prossima riunione è prevista per il25 p.v. per una informativa più puntuale sul processo di trasformazione dell’A.A.M.S. in Agenzia fiscali.
p. FP CGIL Aziende Monopoli
G. Serio
Roma, 19 marzo 2010