Savona 06 Maggio 2010
Al Ministro dell’Interno
On. Roberto Maroni
Al Capo Dipartimento dei VVF
Dott. Paolo Tronca
Al Capo del CNVVF
Dott. Ing. Alfio Pini
Ufficio garanzia diritti sindacali
Vice Prefetto Iolanda Rolli
Al Direttore Regionale VVF della Liguria
Dott. Ing. Michele Ferraro
e.p.c Al Prefetto di Savona
Dott. Claudio Sammartino
Al Comandante Provinciale VVF Savona
Dott. Ing. Ilario Mammone
Al Coordinamento Nazionale
CGIL FP VVF -. R O M A
Oggetto: Comando di Savona Autoscale e Autogrù vetuste dal funzionamento precario.
Con la presente si vuole portare alla Vostra conoscenza la grave situazione del parco automezzi dell’ Comando Provinciale VV.F. di Savona.
L’età di questi automezzi fa si, che sovente la Provincia resti scoperta da tali servizi. In questi frangenti la copertura viene richiesta ai Comandi limitrofi, spesso e volentieri Genova, perché anche il Comando di Imperia che confina con noi a ponente, è nelle stesse condizioni.
Questo vuol dire lavorare con poca sicurezza per gli operatori VV.F., ma sopratutto la cittadinanza rischia di non avere un servizio pronto ed efficiente come si meriterebbe e che per anni ha avuto.
Ricordando che il territorio della Provincia di Savona oltre a essere molto vasto da ponente a levante, passando per un entroterra molto esteso nelle sue valli. E’ anche un territorio soprattutto a ridosso della costa molto impervio, quindi di per se già difficoltoso da raggiungere in condizioni normali, figuriamoci se ci fosse bisogno di un mezzo speciale che dovesse essere inviato da Genova, o da altro Comando limitrofo, quando mai arriverebbe!!!
Codesta O.S. lancia un appello accorato, che si spera non cada vano, in modo di risolvere questo annoso problema legato agli automezzi del Comando provinciale di Savona.
Con la presente si coglie l’occasione di porgerVi i più distinti saluti.
Il Coord.re Prov.le di Savona
FP–CGIL Vigili del Fuoco
Andrea MORAGLIO