La CGIL saluta il nuovo Dirigente della SFB.
Un passo avanti per la Formazione
o un altro Dirigente polverone?
Lavoratrici/ori,
il 1° Settembre finalmente questa Direzione ha il nuovo Dirigente della S.F.B. l’ing. Domenico DE BARTOLOMEO, che convocando tutto il personale della S.F.B. per presentarsi e cercare di saziare tutti con le sue idee e progetti per il futuro di questa Area della D.C.F.
Speriamo che non sia un altro polverone come è accaduto qualche Dirigente fa…
Questa O.S. prima del suo apprezzamento, vuole esprimere il suo rammarico riguardo la dichiarazione pubblica, sicuramente inaspettata e di basso profilo, di essere un Dirigente iscritto ad una organizzazione sindacale. A tal proposito desideriamo sperare che questa sua affermazione non avrà nessuna influenza nel corretto rapporto Amministrazione/Lavoratori/Sindacato e che sia stata volutamente accennata per garantire la sua indiscutibile imparzialità.
Se così non fosse, usando ancora le sue parole “dove la penna non sarà più sufficiente, ci si toglie la giacchetta e si litiga da buoni colleghi”. Infatti, questa O.S. continuerà come avvenuto nella precedente dirigenza nel rivendicare a gran voce le corrette relazioni sindacali venute meno proprio per atteggiamenti di parte e che, ricordiamo ai più corti di memoria, non hanno certo favorito i lavoratori di questa importante Area della DCF.
L’apprezzamento lo esprimiamo nella buona volontà di voler ritirare su una struttura che era e dovrà ritornare ad essere il fiore all’occhiello del C.N.VV.F. , ma crediamo sia retorico dire che oltre a ripulire la facciata della S.F.B. ci sarà la necessità di risorse umane per farla funzionare bene e quindi impellente come già avanzato da questa O.S. il rapido riordino dei settori e assegnazioni di incarichi ad hoc, per non avere un’automobile fiammante col motore
fuso…
Ai posteri l’ardua sentenza…
Roma 1 Settembre 2009
Per il Coordinamento delle SFB
Alessandro del Monte