Tutto ha una giustificazione …
anche quello che può apparire normale e scontato.
Lavoratrici e lavoratori,
qualcosa sta cambiando nel nostro ambiente di lavoro; qualcosa si sta muovendo.
La direzione intrapresa però, forse solo per il poco tempo trascorso, non ci permette di essere tranquilli, questo è il nostro modo di lavorare; informare i lavoratori.
Per la FP–CGIL il processo di ristrutturazione e risanamento della SFB deve assolutamente passare attraverso una discussione aperta e attenta con le OO.SS.
Oggi, a causa di un rapporto di lavoro (di diritto pubblicistico) che di fatto comprime e modifica i diritti sindacali dell’intera categoria, è assolutamente necessario sapersi quantomeno difendere dagli attacchi, a volte subdoli, che la nostra amministrazione è capace di sferrare.
Ecco il perché della nostra contrarietà su alcune volontà, a nostro parere troppo affrettate, del neo Dirigente.
Nessuna questione personale, nessun pregiudizio nei confronti di un uomo che, lo diciamo ancora una volta, è stato in grado di risollevare la Scuola di formazione Operativa con caparbietà e tenacia.
E’ arrivato il momento di collaborare uniti, cosa venuta meno nelle precedenti dirigenze, al fine di ottenere risultati migliori di quelli ottenuti nel passato.
Questo è quello che vogliono e chiedono i lavoratori della SFB, gli stessi che in questi anni bui appena trascorsi sono stati capaci di portare aventi una struttura, abbandonata dalla stessa amministrazione, con professionalità e competenza senza mai mettere a rischio l’immagine del Corpo Nazionale.
A loro, e sempre a loro, va il ringraziamento!
Quello che già abbiamo detto, ricordiamo; i dirigenti lavorano e ottengono dei risultati perché le idee, le strategie ed i programmi vengono compresi e sostenuti dai lavoratori, se così non fosse l’unico destino del dirigente è quello di fallire e quindi di infierire contro di essi.
La CGIL quindi invita tutti a partecipare attivamente alle attività politico/sindacali della SFB ribadendo che è intenzione della stessa di voler discutere le volontà del dirigente in materia di rinnovamento in assemblee aperte mirate all’ottenimento del risultato migliore.
Dibattito = Democrazia
il Coordinamento SFB