COMUNICATO AI LAVORATORI
CONTINUA NEL CAOS LA GESTIONE DEL SERVIZIO SOCCORSO AL COMANDO DI ROMA
La sospensione sistematica di mezzi di categoria -A- presso i distaccamenti tripartenza , con numerose sostituzioni di personale, le quali risultano incomprensibili e disattendono quanto concordato in fase di contrattazione con le OO.SS. maggiormente rappresentative.
Aggiungiamo a tutto questo la sordità dei Dirigenti alle nostre critiche in particolare sulle ricognizioni e spostamenti effettuati in prossimità delle ferie estive che oltre a non garantire stesse opportunità a tutto il personale interessato ,hanno portato squilibri nei turni , senza considerare l’arrivo di circa 130 nuove unita vigili permanenti , circa 40 in più rispetto a quelli trasferiti ,assegnati senza sentire questa O.S. , la quale poneva dei seri dubbi sulle carenze messe a disposizione e tenute nascoste fino all’ultimo .
I risultati sono evidenti, così come il malcontento generale del personale nel vedere e subire un dispositivo di soccorso ridotto ai minimi termini.
Questa O.S. stanca del disinteresse dell’amministrazione all’argomento chiede pertanto il rispetto delle regole pattuite con le OO.SS e al piu’ presto l’apertura di un tavolo per la riorganizzazione degli organici nelle sedi e per attuare un generale e chiara procedura di mobilita’ che metta fine a questa situazione , riducendo il disagio e lo stress a cui e’ sottoposto il personale.
SE A TUTTO QUESTO NON RICEVEREMO IMMEDIATI RISCONTRI UTILIZZEREMO QUALSIASI STRUMENTO DEMOCRATICO CHE PONGA RIMEDIO A QUESTA INACCETTABILE SITUAZIONE
LA SEGRETERIA PROVINCIALE CGIL VF ROMA