08.09.2009 – Il confronto relativo al “Regolamento di Servizio”, alle “Dotazioni Organiche” ed alla ridefinizione di compiti e ruolo delle “Direzioni Regionali” si è concluso il 26 novembre 2008.
Rammentiamo che il negoziato, complesso e delicato anche per le diverse sensibilità di parte sindacale, nella riunione del 21 novembre 2008 subì una inaspettata accellerazione a fronte del fatto che il Capodipartimento, Dott. Giuseppe PECORARO, dovendo assumere la funzione di Prefetto di Roma, chiese alle OO.SS., in particolare quelle Confederali, di produrre il massimo sforzo affinchè la partita potesse essere chiusa, con reciproca soddisfazione, prima della sua partenza.
Il giorno 26 novembre 2008 ci fu la riunione conclusiva ed il giorno dopo, il 27 novembre 2008, CGIL CISL UIL VVF produssero un documento informativo unitario sugli esiti positivi della trattativa.
Dopo quasi un anno, dei provvedimenti succitati non si sa più nulla: allegata di seguito la nota con cui la FP–CGIL VVF ne chiede conto all’Amministrazione.