Milano, 10.05.2009 – Il Ministro della Difesa On. Ignazio La Russa in visita ufficiale ai padiglioni della Fiera Campionaria di Milano sabato 09 Maggio 2009, snobba lo stand sul terremoto in Abruzzo a cura dei Vigili del Fuoco. Più volte sollecitato a far visita, essendo lo stand un contributo per sensibilizzare la cittadinanza sull’operato dei Vigili del Fuoco nelle zone colpite dal sisma, nega la sua presenza per futili motivi essendo lo stand stato allestito dal Ministero dell’Interno.
I Vigili del Fuoco chiedono più rispetto, gli Abruzzesi chiedono più rispetto, da un Ministro della Repubblica, che mette prima di tutto l’opportunità politica davanti agli interessi della nazione.
Mancano 3000 pompieri in Italia, il terremoto d’Abruzzo ha messo in evidenza che senza un investimento economico in personale,attrezzature e mezzi ai Vigili del Fuoco, affrontare le emergenze diventa tutto più complicato. Questo Governo deve immediatamente assumere i 3000 Vigili del Fuoco che oggi mancano attraverso la stabilizzazione del precariato.
BASTA PAROLE , VOGLIAMO FATTI CONCRETI
Il coordinatore prov.le FP–CGIL VVF MILANO Motta Renato