CGIL CISL UIL USB
COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO MILANO
Al Ministro dell’Interno
On. Roberto Maroni
Al Sottosegretario di Stato Ministero Interno
Sen. Nitto F. Palma
Al Capo Dipartimento VVF
Pref. P. Tronca
Al Capo CNVVF
Ing. A. Pini
Al Vice Prefetto Aggiunto
Uff. Garanzia Diritti Sindacali
Dott G. Cerrone
Alla Commissione di Garanzia
Attuazione Legge 146/90
Al Direttore regionale VVF lombardia
Ing. A. Monaco
Epc al Dirigente Prov. VVF Milano
Ing. S. Barberi
Epc Coord. Naz. OO.SS. CGIL/CISL/UIL/USB
Oggetto: dichiarazione giornata di sciopero provinciale.
In riferimento allo stato di agitazione del personale VVF del Comando di Milano, precedentemente proclamato in data 6 dicembre 2010. e all’esito negativo del tentativo di conciliazione esperito con il Direttore Regionale VVF Lombardia Ing. A. Monaco in data 17 dicembre 2010, non essendoci stato ad oggi alcun tentativo di soluzione alle problematiche organizzative poste in essere dal primo Dirigente di Milano, ma anzi all’applicazione delle stesse dal 1° gennaio 2011, si stanno purtroppo verificando le incongruenze denunciate dalle scriventi, circa il mantenimento dello standard qualitativo e numerico delle squadre operative, con la presente si comunica una prima giornata di sciopero provinciale per il giorno 27 gennaio 2011.
Durante l’iniziativa di protesta sarà garantita l’attività di soccorso tecnico urgente ed avverrà nel rispetto degli accordi previsti in materia di garanzia dei servizi minimi essenziali ai sensi della Legge. 146/90 e successive modiche ed integrazioni e si svolgerà con le seguenti modalità:
il personale operativo turnista si asterrà dal lavoro dalle ore 10.00 alle ore 14.00 in tutte le sedi del Comando provinciale, compresa quella aeroportuale di Linate.
Si comunica inoltre che durante la medesima giornata, le scriventi promuoveranno iniziative di informazione e protesta presso sedi ed istituzioni da definire.
MILANO, 12 GENNAIO 2011
CGIL CISL UIL USB
RENATO MOTTA GIOVANNI PACE CIRO BRIGNOLA MASSIMO BERTO