COMUNICATO STAMPA
25.05.2007 – Siamo abituati, ormai da anni, agli attacchi irrituali in merito alla gestione dell’elisoccorso sanitario, peraltro convenzionato attraverso regolari protocolli d’intesa tra la Regione Liguria e i Vigili del fuoco.
E’ una data, questa, che sistematicamente crea a noi attesa frenetica, ma comunque serena, come il Natale crea attesa per tutti.
L’anno scorso ci hanno addirittura definiti “Asini con le ali” sulle colonne di un prestigioso settimanale a tiratura nazionale.
Ora è la volta del comitato sanitario del Santa Corona che, su ” La Stampa” del 25 Luglio 2007, anziché occuparsi dei problemi della sanità ligure, che pensiamo siano numerosi e molto seri, si occupa di “affari”.
Infatti, non è un affare di qualche milione di Euro quello di cercare di dirottare il servizio di elisoccorso gestito dai Vigili del fuoco, e che mai ha subito una critica in merito alla bontà del servizio reso da quelli che “contano”, ovvero dai cittadini, verso il settore privato che, come è noto, bada solamente al profitto, come avviene in numerose regioni del nostro Paese ove la ditte di elicotteri private incassano lauti guadagni?
La FP CGIL VVF della Liguria invita tutti a meditare in proposito!!!
Coordinatore Regionale FP–CGIL VVF Liguria
Josè Sannino