COORDINAMENTI VVF E FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA SICUREZZA
Roma 1 Ottobre 2010
Alle Strutture Regionali e Territoriali
C.G.I.L. – C.I.S.L.- U.I.L. VV.F.
Cari Colleghi,
Nel pomeriggio di oggi si è svolto, alla presenza del Sottosegretario Sen. Francesco Nitto Palma, Capo Dipartimento e Capo del Corpo, il programmato incontro relativo alla procedura di conciliazione sindacale.
Per quanto concerne i temi che sono oggetto della nostra vertenza il Sottosegretario si è impegnato ad accelerare le procedure concorsuali straordinarie per i passaggi di qualifica attraverso un prossimo Decreto Legge.
Si è impegnato inoltre:
– a favorire la chiusura rapida del rinnovo contrattuale 2008/2009, la cui prossima riunione è stata anticipata al giorno 6 ottobre 2010 ore 11;
– ad inserire nell’ambito della discussione parlamentare per l’emanazione del sopra citato Decreto Legge, un emendamento che recuperi lo scippo della Prevenzione incendi.
Altresì, lo stesso Sottosegretario si è fatto carico di sbloccare attraverso il proprio personale impegno, nei confronti dei Commissari di Governo deputati alla gestione delle emergenze, i pagamenti degli accessori straordinari derivanti dalle varie calamità Nazionali ancora non corrisposti al personale.
A fronte di tali disponibilità, le scriventi si riservano di valutare nei prossimi giorni la traduzione concreta di quanto assicurato durante la riunione.
Cordiali saluti.