09.04.2009 – Dando seguito all’iniziativa assunta dalle segreterie nazionali CGIL CISL UIL, i compagni di Genova si sono attivati ed hanno inviato al Dirigente provinciale una specifica richiesta che alleghiamo di seguito, quale traccia per quanti altri volessero procedere con le medesime intenzioni.
Al Comandante Provinciale
Vigili del Fuoco ……….
Oggetto: aiuti alle popolazioni delle zone terremotate.
Egregio Dirigente,
La devastante catastrofe che ha colpito le popolazioni della regione Abruzzo, e che coinvolge in prima persona tutti i vigili del fuoco impiegati nelle operazioni di soccorso, porta la scrivente O.S. , a decidere di assumere concrete iniziative di solidarietà a favore dei cittadini abruzzesi.
La invitiamo, pertanto, a voler considerare l’opportunità di permettere al personale di codesto Comando di destinare, su base volontaria, 1 ora (una) dei propri emolumenti alle su scritte popolazioni.
Evidenziando come la predetta somma dovrà essere destinata sul conto corrente bancario numero 12000 intestato a ” Cgil, Cisl Uil Terremoto Abruzzo”, presso UGF banca, filiale n°157 Roma, codice IBAN IT23W0312705011CC1570012000, si ringrazia anticipatamente per la collaborazione che siamo certi saprà accordarci.
Distinti saluti.
per la Fp Cgil Vvf di ……….