Al coordinamento nazionale
FP CGIL VVF
Oggetto: Comunicazione dal coordinamento regionale Emilia Romagna
Carei compagnei con immensa soddisfazione sono a comunicarvi che l’iniziativa che abbiamo messo in piedi in diverse province dell’Emilia Romagna (Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Forlì e Rimini) in merito a corsi di preparazione alla prima prova del concorso nazionale per vigili del fuoco ha prodotto ottimi risultati.
In queste 5 province abbiamo preparato 127 ragazzi e per 80 di loro (il 63%) vi è stata la soddisfazione di superare la prima prova d’esame.
Credo che oltre l’ottimo risultato che abbiamo conseguito nel preparare i futuri Vigili del fuoco al superamento dell’esame abbiamo dato prova di essere un sindacato di riferimento per i tanti giovani che a vario titolo ruotano attorno al piccolo mondo dei vigili del fuoco.
Il nostro impegno come coordinamento regionale non si esaurisce qui ma continuerà innanzitutto nel seguire i ragazzi nel proseguo delle varie prove d’esame che dovranno ancora affrontare ma soprattutto nella lotta ormai titanica nel confronto dei tanti precari che aspettano una sacrosanta stabilizzazione.
Bologna 25 Luglio 2009
Coordinamento Regionale
FP CGIL Vigili del Fuoco
Roberto Franca