31.07.2009 – In data odierna si è tenuto il Consiglio dei Ministri n° 58, in cui il Governo ha proceduto alla nomina a dirigenti generali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dei dirigenti superiori ingegneri Maurizio ALIVERNINI, Cosimo PULITO, Giuseppe ROMANO, Fabio DATTILO preposti rispettivamente, alle Direzioni Regionali di Basilicata, Toscana, Abruzzo, e alla Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica.
Contestualmente si è disposto il collocamento fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio, cessando dall’incarico di Direttore Regionale della Basilicata, dell’Ing. Andrea MALASPINA, inoltre, l’ing. Maurizio STOCCHI cessa dall’incarico di Direttore Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica per assumere l’incarico di Direttore Regionale dell’Umbria.
– A nome del Coordinamento Nazionale FP–CGIL VVF sincere congratulazioni ai neo Dirigenti Generali del Corpo, nel contempo, sia a loro che ai Dirigenti Generali che hanno assunto un nuovo incarico un sincero augurio di buon lavoro.
– Sempre a margine della seduta odierna del Consiglio dei Ministri si è proceduto alla nomina a prefetto della Dott.ssa Carla CINCARILLI che assumerà l’incarico di Direttore Centrale Affari Generali presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, esprimiamo le nostre congratulazioni e sinceri auguri di buon lavoro.