23.11.2009 – Giorno 18/11/2009 presso la Direzione Regionale Calabria si è espletato il tentativo di conciliazione a seguito dello stato di agitazione promosso, a tutela dei lavoratori Vigili del Fuoco di Catanzaro, dalla nostra O.S.
Nella discussione abbiamo avuto modo di ribadire con forza e determinazione le nostre posizioni mirate a ristabilire all’interno del comando un giusto equilibrio tra necessità e concretezza nel rispetto delle normative, della dignitaà delle persone e di corrette relazioni sindacali.
L’autorevole mediazione del Direttore Regionale delegato dall’amministrazione per il tentativo di conciliazione e la disponibilità del comandante che ha finalmente condiviso la necessità di rivedere il suo iniziale atteggiamento autoritario, hanno permesso di trovare soluzioni alternative per rimodellare un piano questa volta condiviso che permetta di superare le difficolta’ senza ulteriori sacrifici per il personale.
Ritenendoci, al momento, soddisfatti del risultato ottenuto, abbiamo sospeso lo stato di agitazione in attesa di verificare che quanto concordato venga messo in atto.
Catanzaro li 20/11/2009
Per la Segreteria Provinciale
F.P. C.G.I.L. VV.F.
Luciano Mauro
Antonio De Sando