COMUNICATO STAMPA
A tutti gli organi di stampa
Quest’anno la ricorrenza di Santa Barbara, il 4 dicembre, coincide con una forte mobilitazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco promossa dalla FP CGIL VVF.
La FP CGIL Bologna intende denunciare la grave condizione degli operatori VVF e sostiene con forza la vertenza nazionale per il rinnovo del contratto scaduto da ormai 23 mesi, unitamente al potenziamento degli organici e al non più rinviabile rinnovo del parco automezzi.
Per realizzare tutto ciò non servono le vuote promesse dei governi regolarmente non mantenute, ma concreti e tangibili adeguamenti delle risorse in bilancio, anche per chiudere onorevolmente lo scandaloso capitolo dei mancati compensi per la campagna antincendio boschiva e la corresponsione di quanto dovuto a tanti operatori per l’emergenza Abruzzo.
La FP CGIL Bologna chiede il sostegno e la solidarietà della cittadinanza bolognese, a partire dal giorno 11 dicembre che vedrà i VVF scioperare e scendere con convinzione in piazza insieme al mondo del lavoro pubblico. Auguri sinceri a tutte le colleghe e a tutti i colleghi.
Bologna 04/12/2009
FP CGIL
Salvatore Bianco