Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Alla c.a. On. Silvio BERLUSCONI
Al Presidente del Senato On. Renato SCHIFANI
Al Presidente della Camera On. Gianfranco FINI
Ai Capigruppo Parlamentari di Camera e Senato
Pescara li, 28/07/2009
Le scriventi OO.SS. pongono alla Vostra attenzione la problematica relativa al personale Vigilfuoco della Regione Abruzzo.
Nello scorso mese di maggio, unitariamente, hanno richiesto al Ministero degli Interni di effettuare la mobilità volontaria a costo zero del pesonale VV.F. residente nella Regione Abruzzo e che attualmente prestano servizio in altre Regioni, al fine di poter rispondere alle urgenti necessità organizzative che impegnano la nostra struttura nella emergenza sismica in atto e nell’ormai attiva Campagna Antincendio Boschiva.
Si precisa che detta mobilità è interamente a costo zero per l’Amministrazione ed è stata già richiesta ed ottenuta in altre simili situazioni emergenziali quali: Terremoto Irpinia, Alluvione Sarno e Quindici, Terremoto Umbro Marchigiano, Terremoto Molise, Emergenza rifiuti Campania.
Si auspica quindi da parte delle S.V. un intervento urgente a sostegno della citata richiesta presso la Direzione Generale del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco.
Si allegano: ultima disposizione Ministero Interni per emergenza rifiuti e richiesta di personale Abruzzo da parte del Direttore Regionale VV.F. Regione Abruzzo.
CGIL FNS CISL UIL
Sergio Scarpitti Lanfranco D’Agostino Donato D’Arcangelo