CGIL– CISL–UIL
VERTENZA DIFESA
Come, purtroppo, si prevedeva, continuiamo a registrare l’assoluta insensibilità ed il totale silenzio del Ministro PARISI in ordine a tutte le problematiche poste a base della nostra VERTENZA ormai da troppo tempo sottoposte reiteratamente alla sua attenzione, da ultimo in occasione dell’incontro del 13 aprile scorso.
Sono ormai trascorsi due mesi da quell’ultimo confronto e, ad oggi, non si è ancora potuto concretizzare un protocollo d’intesa che garantisse un’immediata e concreta ripresa delle relazioni sindacali.
Non ci resta quindi che dare corso all’organizzazione della programmata manifestazione nazionale fissata per il giorno 15 giugno prossimo.
Riteniamo superfluo sottolineare l’importanza della riuscita di tale momento di lotta, dal cui esito positivo dovrà risultare chiaro il messaggio rivolto al nostro Vertice Politico: sbaglia clamorosamente chi pensa di poter decidere indisturbato sul futuro dei lavoratori civili della Difesa; sbaglia clamorosamente chi crede di poter facilmente disconoscere il ruolo del Sindacato!
Questa è l’occasione per dimostrarlo|!!
Pertanto, forniamo come al solito, le indicazioni organizzative ed il numero minimo di partecipanti che, proporzionatamente, ogni regione avrà cura di assicurare.
-CONCENTRAZIONE A ROMA IN VIA XX SETTEMBRE, NEI PRESSI DI PALAZZO
“BARACCHINI” ALLE ORE 10,00;
-MANIFESTAZIONE DALLE ORE 10,30 ALLE ORE 12,00
-INDICAZIONE NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: Piemonte 10, Lombardia 20, Veneto 30, Friuli V.G.10, Trentino A.A. 6, Liguria 80, Toscana 60, Emilia R. 60, Umbria 50, Lazio 300, Campania 100, Abruzzo 3, Molise 3, Puglia 120, Calabria 10, Sicilia 20, Sardegna 20.
Rinviando la dichiarazione di sciopero generale, se necessaria, ad un successivo inasprimento della lotta sindacale, riteniamo che la partecipazione alla manifestazione possa essere garantita da delegazioni regionali formate da dirigenti/attivisti sindacali, componenti RSU e ogni altro lavoratore che ritenga di offrire il proprio diretto contributo.
Per garantire la migliore organizzazione della manifestazione si premurano le Strutture in indirizzo a fornire preventiva assicurazione circa il numero delle presenze che si potranno garantire.
Roma, 8 giugno 2007
CGIL FP CISL FPS UIL PA
Manca Caffarata Colombi