CGIL FP CISL FPS UIL PA
In merito all’incontro del 14 dicembre presso Segredifesa, avente ad oggetto la problematica relativa al “pacco dono”, CGIL–CISL e UIL hanno espresso tutta la loro contrarietà sia rispetto al METODO che al MERITO della procedura adottata da Segredifesa.
Il mancato coinvolgimento delle OOSS alla riunione di ottobre e la successiva diramazione della circolare di novembre di Segredifesa con la quale venivano date indicazioni o meglio “consigliato di soprassedere all’acquisto di pacchi dono”, ha creato confusione e gestione diversificata rispetto alla distribuzione della quota pro capite cap.1264 “Assistenza e benessere del personale”.
Il Vice Segretario Generale a fronte delle nostre richieste di chiarimento, ha platealmente ammesso che l’Amministrazione ha sottovalutato la delicatezza del problema, ribadendo però che, non essendoci i tempi tecnici per una pronta soluzione del problema, permangono le indicazioni della circolare di novembre di non procedere all’acquisto di beni voluttuari.
Alla luce di quanto accaduto le OO.SS. hanno chiesto un urgente confronto al fine di assicurare, mediante la contrattazione nazionale, una soluzione, per il prossimo anno, univoca per la gestione della quota relativa al benessere e assistenza del personale; Segredifesa si è impegnata a convocare in tempo utile una riunione specifica sull’argomento.
Roma, 17 dicembre 2007
CGIL FP CISL FPS UIL PA
Manca Caffarata Colombi