A TUTTI I LAVORATORI
Ieri, 22/1/2008, è ripreso il confronto con l’Amministrazione sulle problematiche sanitarie, anche in relazione al nuovo modello organizzativo.
Un primo risultato è stato raggiunto con la individuazione di ulteriori 42 posizioni di maggiore spessore organizzativo e funzionale (B1), che consentirà di strutturare meglio i servizi sanitari. Le posizioni incrementate riguardano i Centri Polidiagnostici e le attività di prime Cure.
La decorrenza di queste nuove posizioni sarà a partire dal 01/02/2008, per cui verranno impartite al più presto istruzioni in merito, da parte della D.C.R.U..
A questo primo risultato hanno concorso tutte le OO.SS. presenti al tavolo negoziale, nella consapevolezza che se tale unità verrà mantenuta e rafforzata, anche la discussione sulla nuova struttura dei servizi sanitari INAIL raggiungerà risultati concreti e apprezzabili.
Tale discussione dovrà investire i ruoli e le responsabilità di tutte le competenze interessate (medici, infermieri, tecnici di radiologia, terapisti), in una ottica di servizi intergrati (prevenzione, Prime Cure, riabilitazione, reinserimento) ai lavoratori e tecnopatici.
IL COORDINATORE NAZIONALE
FP CGIL INAIL
Roberto Morelli