Alle lavoratrici ed ai lavoratori del Ministero
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
RICHIESTO INCONTRO AL NUOVO MINISTRO
Vi inviamo la nota unitaria, predisposta con CISL e UIL, con la quale chiediamo un incontro urgente al nuovo Ministro, al nuovo Sottosegretario ed al nuovo Capo di Gabinetto.
Ancora una volta bisognerà ripartire dall’accorpamento col Ministero dell’Università e Ricerca, e, come già accaduto nelle due precedenti legislature, ancora non sono stati pubblicati i Decreti del precedente Ministro sulla riorganizzazione degli Uffici periferici che si deve ricominciare a ragionare di un nuovo accorpamento e di un nuovo regolamento.
Per le esperienze fatte fin qui, la riunificazione non dovrebbe avere ripercussioni sulla periferia, considerato che il Ministero dell’Università e Ricerca è un’amministrazione solo centrale, ma temiamo che, come per il passato, ci si riavviti in nuovi regolamenti, decreti e quant’altro, trascurando invece di dare risposte certe sul servizio da fornire alle utenze e sulle iniziative da mettere in piedi per dare certezza e stabilità al personale di quest’Amministrazione.
I problemi sono tanti e come FP CGIL li esporremo al Ministro che speriamo vorrà convocare in tempi brevi le Organizzazioni Sindacali ed ascoltarle.
Roma, 16 maggio 2008
FP CGIL PI
Angelo Boccuni