In vista dell’avvio della campagna elettorale per il rinnovo delle RSU, invio in allegato il Programma RSU 2007 della FP CGIL ACI.
Il documento si articola in vari punti, attraverso i quali intendiamo sviluppare la nostra attività futura e che si sintetizzano nei seguenti argomenti:
* La posizione della FP CGIL rispetto ad eventuali proposte di riforma delle attività oggi connesse alla tenuta del Pubblico Registro Automobilistico e quali prospettive di sviluppo vediamo per il nostro lavoro e per il servizio pubblico che svolgiamo.
* Punti qualificanti delle piattaforme per la contrattazione integrativa, con particolare riferimento al ruolo delle RSU e della contrattazione decentrata; per un servizio pubblico più efficace e per valorizzare le professionalità e la competenza delle lavoratrici e dei lavoratori ACI.
* Un miglioramento sostanziale delle condizioni di lavoro e di vita del personale, sia attraverso l’ampliamento di progetti come il telelavoro che attraverso l’applicazione degli strumenti contrattuali esistenti.
* Un metodo di lavoro che, a tutti i livelli, preveda il rispetto dei principi di democrazia sindacale della CGIL, e che garantisca e sviluppi la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori alla vita sindacale e alla formazione delle decisioni.
Il documento allegato può essere utilizzato anche come canovaccio per le assemblee da tenere sui posti di lavoro durante la campagna elettorale. A questo proposito, ricordo che sono a disposizione per fornire tutto il supporto necessario al buon andamento della campagna elettorale e al raggiungimento del risultato positivo a cui tutte/i puntiamo, anche attraverso la partecipazione ad iniziative sui posti di lavoro. Allo stesso modo i compagni della delegazione trattante si rendono disponibili nei territori di loro competenza.
Augurando a tutte/i buon lavoro, invio i più cordiali saluti.
Roma, 15 ottobre 2007
p. Il Coordinamento Nazionale FP CGIL ACI
Denia Priami