In data 10/05/06 , presso la Camera del lavoro di Novara , si è costituito il coordinamento provinciale CGIL della Polizia Locale.
Ne fanno parte: Morra Paolo, Porta Maurizio,Bosco Maria Ines, Botturi Ado, Gagliardi Andrea,Giordana Sergio, Palmieri Raffaele, Di Marco Salvatore, Ferro Pier Guglielmo, Cavallotto Pier Giovanni, Mancin Antonello.
Responsabile del Coordinamento Paolo Morra , che sarà coadiuvato da: Porta Maurizio, Giordana Sergio, Cavallotto Pier Giovanni e Bosco Maria Ines.
Il coordinamento si prefigge di intervenire , nelle immediatezze sui seguenti temi:
-Contrastare il sorgere di fenomeni inerenti il lavoro interinale nel settore dell’area Vigilanza, cosi come da recenti comunicati, giunti a titolo pubblicistico in alcuni Comuni della nostra provincia.
-Partecipare attivamente sulla nuova legge quadro.
-Attivare in tutte le realtà piccole e grandi i percorsi previsti per attingere le risorse dall’art. 208 cds per l’integrazione della previdenza e l’assistenza.
-Uniformità applicativa in tutte le realtà delle normative sulla sicurezza.
Questi sono solo alcuni dei punti che verranno immediatamente affrontati dal coordinamento provinciale, oltre quello sottointeso della continua informazione a tutti gli operatori del settore, grazie anche al filo diretto che si instaurerà, con i coordinamenti CGIL Regionali e quello Nazionale.
P. il Coordinamento Provinciale
CGIL FP della Polizia Locale
Paolo Morra
Novara 16/05/2006