Vi alleghiamo il testo dell’OPCM del 13 maggio 2010 che fino ad adesso era introvabile, noi invece lo abbiamo trovato e come sempre ci sembra giusto diffonderlo.
Sull’argomento teniamo ad informarvi che insieme alla maggioranza delle sigle sindacali non solo della PCM, abbiamo già interessato sul tema i rami del parlamento con i rispettivi presidenti.
Come avevamo già detto troviamo assolutamente illegittima, prepotente e irricevibile la norma che concerne la stabilizzazione di 13 dirigenti che non hanno alcun titolo esclusivo a partecipare e per finanziare i quali è stato necessario decurtare di 53 unità la stabilizzazione di personale cosiddetto “precario”.
A tutela di tutti gli altri aventi diritto almeno al pari dei 13 “nominati” peraltro già penalizzati in questi ultimi anni con un allantanamento dalle attività, percorreremo ogni utilile iniziativa affinchè venga tutelata la certezza del diritto e ripristinato il Dlgs 165/01 il cui derogare è diventato lo sport nazionale praticato dai vertici del Dipartimento di Protezione Civile.
FP CGIL NAZIONALE
Gianni Massimiani