MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA’ E RICERCA
Abbiamo sollecitato la richiesta d’incontro al nuovo capo dipartimento per la programmazione.
Riteniamo sia ormai improrogabile l’apertura di un tavolo sulla nuova organizzazione che si dovrà dare il MIUR (unificazione amministrazione centrale, mantenimento di tutte le nostre sedi periferiche) e sulle questioni che da tempo non trovano soluzione (Integrativo di Ministero, graduatoria idonei riqualificazione, nuovi profili professionali, passaggi all’interno delle aree, FUA 2008 e 2009).
Altrettanto urgente è l’attuazione di misure concrete che l’Amministrazione deve attivare a sostegno delle colleghe e dei colleghi che in Abruzzo hanno subito il sisma e che, anche per quanto riguarda il lavoro, non hanno una sede agibile.
Vi alleghiamo il comunicato e la nota di sollecito unitari.
Come FP CGIL riteniamo che ulteriori ritardi dell’Amministrazione nell’affrontare le questioni sollevate, oltre a danneggiare il personale, si ripercuoteranno negativamente sul servizio pubblico che i nostri Uffici devono fornire.
Una tale eventualità ci vedrà impegnati ad attivare tutte le iniziative possibili, a partire dalla proclamazione dello stato di agitazione del personale.
FP CGIL MIUR
A. Boccuni