Alle lavoratrici e ai lavoratori del Ministero
Infrastrutture e Trasporti
Nel pomeriggio di ieri si sono concluse le operazioni di spoglio relative alle elezioni della Cassa di Previdenza e Assistenza del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Il voto, che ha visto un ampia partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori, ha votato circa il 70% del personale, ha confermato un buon risultato per la nostra lista che ha ottenuto il 20% dei consensi per il Consiglio di Amministrazione e più del 25% per la lista dei Revisori.
In un momento molto difficile per la vita di questo Ministero, che vive l’ennesimo accorpamento con ricadute sulla gestione del personale e sull’organizzazione del lavoro, e una campagna elettorale complicata, che a volte ha visto anche toni aspri e tentativi di dividere i lavoratori mettendoli gli uni contro gli altri; tanti ci hanno dato fiducia, permettendoci di confermare i seggi già assegnati nelle precedenti elezioni. (2+1).
In alcune regioni (Toscana, Abruzzo, Piemonte, Veneto) abbiamo ottenuto ottimi risultati, che ci hanno consentito di essere il primo sindacato, in altre abbiamo confermato buoni consensi.
Le operazioni di spoglio, sono state caratterizzate da molte difficoltà e contestazioni.
Attendiamo i risultati ufficiali della Commissione Elettorale per l’attribuzione dei seggi e la nomina dei consiglieri eletti.
Ora, ai compagni eletti, il compito di portare avanti il nostro programma elettorale, con la serietà e la trasparenza che ci hanno sempre contraddistinto. L’estensione dei diritti, con le giuste risorse, (non esistono riforme a costo zero) alle lavoratrici e ai lavoratori, rimane per noi la strada giusta da seguire.
Un grazie a tutte le compagne e compagni e a tutte le lavoratrici e lavoratori che ci hanno sostenuto e consentito di raggiungere questo importante risultato e un augurio di Buone Feste a tutti.
Roma 23 dicembre 2008
Per FP CGIL Nazionale
Funzioni Centrali
Francesca De Rugeriis