Nonostante la richiesta di rinvio fatta all’Amministrazione dalla maggioranza delle OO.SS la parte pubblica, dimostrando ancora una volta il suo disprezzo per le richieste di chi rappresenta la maggioranza dei lavoratori, non ha ritenuto di accogliere la richiesta e ha deciso di non rinviare l’incontro, che si è dunque svolto ieri nel pomeriggio.
Ci siamo recati comunque alla riunione per senso di responsabilità ma non c’è stata una risposta soddisfacente alle nostre contestazioni da parte dell’Amministrazione sulla proposta di Ordinamento professionale.
Le modifiche apportate dall’Amministrazione sono puramente formali e non cambiano il fatto che la proposta viola il CCNL 2006/09 dequalificando i lavoratori e separando le funzioni delle figure professionali.
La proposta è stata nuovamente respinta unitariamente dalla OO.SS che oggi parteciperanno alle assemblee contemporanee in tutta Italia e la riunione è stata aggiornata alla prossima settimana.
E’ pertanto indispensabile, per contrastare il progetto distruttivo della Amministrazione, continuare nel percorso unitario di lotta, partecipare compattamente alle assemblee di oggi e alla manifestazione nazionale che si terrà il 16-12-09 a Montecitorio alle ore 15.00 organizzata dalla FPCGIL insieme alla UIL–PA, RdB e FLP.
Siete tutti invitati a partecipare e a fare sentire forte e chiaro il vostro dissenso.
Roma, 10-12-09
Nicoletta Grieco
Coordinatrice Nazionale
FPCGIL Organizzazione Giudiziaria