Di seguito il messaggio di solidarietà della Sezione ligure dell’ANM alle iniziative da noi messe in campo
Ciò testimonia che la nostra protesta viene compresa e sostenuta anche dagli altri operatori della giustizia e ci rafforza nella nostra lotta.
Saluti e buon lavoro,
Nicoletta Grieco
A.N.M.
SEZIONE LIGURE
La Giunta della Sezione Ligure dell’A.N.M. esprime solidarietà alle iniziative promosse dai lavoratori dipendenti del Ministero della Giustizia a tutela dei loro diritti ed a favore della qualità del servizio.
L’A.N.M. sottolinea come l’efficienza e la buona organizzazione del servizio giustizia sia obiettivo comune dei magistrati e dei dipendenti amministrativi e denuncia il progressivo e costante impoverimento di risorse destinate a questo settore.
Certamente la riduzione dei tempi dei processi è un obiettivo importante ma non può essere raggiunto con strutture fatiscenti, mancanza di mezzi, mancata riqualificazione del personale e di risorse per i nuovi investimenti.
L’A.N.M. auspica quindi che al costante impegno dei magistrati e del personale amministrativo si aggiunga finalmente un serie intervento che riconosca, a livello di inquadramento organico e di retribuzione, l’impegno professionale di tutti gli operatori e fornisca loro i mezzi e le risorse necessarie.
Genova, 23/3/2010
La Giunta Ligure dell’A.N.M.