FP CGIL UIL PA RDB FLP
Roma 18/05/2010
Al Sottosegretario di Stato
Sen. Giacomo Caliendo
Al Capo Dipartimento dell’
Organizzazione Giudiziaria
Cons. Luigi Birritteri
Oggetto: mobilità del personale
Con la presente le scriventi OO.SS FPCGIL, UIL, RdB e FLP rilevano come codesta Amministrazione non abbia ottemperato a quanto previsto dall’art.2 comma 1 del vigente accordo 27/03/21007 sulla mobilità del personale giudiziario.
L’accordo prevede che annualmente l’Amministrazione pubblichi, entro il mese di aprile, i posti vacanti e, comunque, che qualora detto termine non possa esser rispettato è prevista, nel successivo mese di maggio, una apposita riunione per l’analisi delle problematiche che hanno causato il ritardo nella pubblicazione dei posti.
Codesta Amministrazione, viceversa, dopo aver costretto buona parte dei dipendenti che avevano partecipato al precedente interpello del 2007 a ricorrere al G.O. per far valere i propri diritti, ha omesso l’attivazione di qualsiasi procedura concretizzando una condotta evidentemente non rispettosa delle regole.
Si invita pertanto codesta Amministrazione a provvedere ad ottemperare a quanto stabilito nell’accordo con la massima cortese urgenza.
FP CGIL UIL PA RDB FLP
GRIECO PILLA TODISCO PIAZZA