Roma, 20/01/11
Al Direttore Generale
del Personale e della Formazione
Dr. Calogero Roberto Piscitello
Gentile Direttore,
è passato certamente poco tempo dal suo insediamento tuttavia sono tante le questioni pendenti relative alle problematiche che affliggono i lavoratori giudiziari.
Da tempo serpeggia un chiaro scontento tra i lavoratori per la rigidità mostrata dall’Amministrazione, oltre che nella spiacevole vicenda del Contratto Integrativo, anche in altre questioni che riguardano la loro attività quotidiana.
Le questioni sono relative alla Legge 104, al congedo straordinario per assistenza a portatori di handicap, all’art. 42 bis, al computo del tempo di viaggio per partecipazione a corsi di formazione, alla concessione del buono pasto quando si partecipa alle assemblee sindacali e, recentemente, alla revoca dei part- time a causa della norma di cui al collegato lavoro, nonché alle disposizioni relative ai comandi da altre amministrazioni in alcune parti di Italia necessari alla sopravvivenza degli uffici.
Siamo certi di aver dimenticato molte altre questioni e, data la molteplicità e complessità delle stesse crediamo che sia necessario un incontro per affrontarle globalmente e nel dettaglio.
Convocarci al più presto sarebbe un bel modo di inaugurare la sua Direzione e di dare un segnale di attenzione ai problemi dei lavoratori.
Distinti saluti,
per Funzioni Centrali FPCGIL
Nicoletta Grieco