AL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA
SEN. GIACOMO CALIENDO
AL CAPO DIPARTIMENTO
DELL’ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA
DOTT. LUIGI BIRRITTERI
AL DIRETTORE GENERALE
DEL PERSONALE E DELLA FORMAZIONE
DOTT. CALOGERO ROBERTO PISCITELLO
ROMA
In relazione alla nota del 21 marzo scorso non è giunto alcun riscontro a queste OO.SS. mentre si è al corrente che l’Amministrazione, in totale spregio delle corrette relazioni sindacali, prosegue autonomamente su questioni che hanno riflessi sulla vita dei lavoratori dell’organizzazione giudiziaria.
Inoltre con nota del 30 marzo c.m. ci viene comunicato, dopo sollecitazione informale delle scriventi, che il Direttore Generale ha disposto nei distretti di Catania, l’Aquila, Perugia e Salerno un interpello ai sensi dell’art. 13 dell’accordo del 27/03/2007 finalizzato alla collocazione del personale soprannumerario.
In considerazione del fatto che la discussione su mobilità, part-time e ordinamento professionale, di cui alla convocazione del 2 marzo scorso, non è stata ancora avviata a causa di impedimenti del Direttore Generale ogni disposizione assunta unilateralmente è palesemente in contrasto con l’art. 11 del CCNL 98/01.
Pertanto le scriventi OO.SS.
DIFFIDANO
Codesta amministrazione a proseguire in tale atteggiamento di spregio delle relazioni sindacali e ribadiscono la richiesta di una immediata convocazione entro e non oltre 10 gg. dalla data della presente.
Trascorso tale termine le scriventi OO.SS. metteranno in campo tutte le possibili iniziative legali e sindacali che riterranno opportune.
FPCGIL UilPA-GIUSTIZIA USB-P.I FLP
(Grieco) (Nasone) (Todisco) (Piazza)