CONTINUANO LE TRATTATIVE SOTTOBANCO
La CISL e l’UNSA con due volantini i annunciano per oggi la firma della terza ed ennesima Ipotesi di C.I.
Se sono così sicuri di firmare un testo completo di nuove parti normative che ci è stato fornito solo oggi, è evidente che già lo conoscono e dunque hanno di nuovo fatto una trattativa sottobanco con l’Amministrazione escludendo la maggioranza delle OO.SS.
Questa ipotesi, se oggi verrà firmata, dovrà per la terza volta iniziare la trafila degli Organi di controllo, visto che le ipotesi precedenti non sono riuscite ad avere l’approvazione della Funzione Pubblica.
Alcune norme della manovra finanziaria mettono a rischio le somme del Fua e dunque, vista la competenza dell’Amministrazione e dei suoi compari, non c’è da stare tranquilli.
Ora più che mai è necessario rendere visibile la nostra indignazione: tutti in piazza sabato 12 giugno alle ore 15.00 corteo da Piazza della Repubblica fino a Piazza del Popolo. Ci sarà uno stand dedicato ai problemi della giustizia.
Il 25 giugno prossimo sciopero generale della CGIL contro la manovra iniqua del governo che colpisce gravemente il lavoro pubblico ed i cittadini senza toccare i grandi patrimoni.
Roma, 10 giugno 2010
La coordinatrice nazionale
FPCGIL Giustizia
Nicoletta Grieco