Come sapete la situazione del Ministero della Giustizia – Organizzazione Giudiziaria è in un momento di stallo a causa della mancanza di risposte da parte dell’Amministrazione, che possa portare ad un riavvio delle trattative sul contratto integrativo e possa finalmente risolvere il problema della riqualificazione.
Il 5 maggio prossimo, presso il Centro Congressi Frentani a Roma, parteciperemo, in qualità di comitato organizzatore, alla Giornata Nazionale per la Giustizia insieme all’Associazione Nazionale Magistrati e altre OO.SS. Sarà un’occasione per far convergere l’attenzione degli organi di stampa sulla grave situazione in cui versano gli uffici giudiziari e sui tempi della Giustizia.
Per proseguire la mobilitazione su questi temi, abbiamo pensato di proporre un’iniziativa nazionale, come FP–CGIL, articolata territorialmente, dove coinvolgere le istituzioni locali e i nostri livelli confederali, per sensibilizzare il territorio sui problemi che poniamo all’attenzione con la piattaforma per la Giornata della Giustizia. Vi chiediamo se siete nelle condizioni di organizzare, nel vostro territorio, questa iniziativa, da collocare, per tutti, il 20/05/09. Sia le modalità, sia l’eventuale adesione di altre OO.SS. è, naturalmente, a vostra discrezione.
Di seguto, in allegato, un documento che indica le linee guida della piattaforma dell’iniziativa, da integrare con le eventuali varie problematiche territoriali.
Il Segretario Nazionale FPCGIL
Funzioni Centrali e Agenzie Fiscali
(A. Garzi)