Questa organizzazione sindacale durante l’incontro del 3 luglio con il sottosegretario alle relazioni sindacali onorevole Cossiga, ha ricevuto l’informazione relativa alla applicazione di quanto indicato in oggetto che prevede la soppressione della Direzione generale delle telecomunicazioni, dell’informatica e delle tecnologie avanzate (Teledife) ed il conseguente abbattimento di una posizione di livello dirigenziale generale militare e di sette posizioni di livello dirigenziale non generale, quattro civili e tre militari.
Nell’ambito degli interventi, la FP CGIL Difesa ha chiesto all’onorevole Cossiga le motivazioni e i criteri adottati rispetto alla scelta di sopprimere questa direzione, in applicazione della normativa vigente.
Ovviamente si informano i delegati che la soppressione dovrà essere effettuata tramite un provvedimento formale a cui seguirà quanto previsto dal contratto nazionale integrativo difesa per ristrutturazioni, riorganizzazioni, soppressioni di enti della difesa (accordo 1997- procedure di reimpiego).
Si allega il foglio con il quale il Gabinetto del Ministro ha fornito alle OO.SS. informativa. Sarà cura di questa O.S. rendere noto a codeste segreterie e ai delegati cgil difesa tutte le informazioni che perverranno relativamente alla soppressione e alle procedure formali che dovranno essere adottate a garanzia dei lavoratori civili della difesa.
LA FP CGIL DIFESA
Noemi Manca