Vi allego la richiesta al Gabinetto del Ministro relativa al verbale della riunione informativa del 01.12.2010.
Si comunica inoltre, che in merito alle “Direttive” che gli Stati Maggiori stanno approntando sul sistema di misurazione e valutazione della performance individuale del personale civile della Difesa, ci riserviamo di fare una richiesta possibilmente unitaria al fine di rivedere l’emanazione di direttive non aderenti alle posizioni che in sede di informativa le OO.SS. Nazionali di CGIL–CISL e UIL hanno assunto.
La produttività del personale dipendente in un Ministero dove da sempre rivendichiamo IL LAVORO ed una diversa organizzazione che dia gli strumenti al personale per rendere più efficiente questa Amministrazione, sembra quanto mai assurdo, recepire direttive che prevedono una misurazione e valutazione del personale da parte di una Dirigenza (militare) che dalla stessa Riforma Brunetta è esclusa.
Tanto più che lo stesso Ministro dichiara:”Ciò che non si puo’ valutare , non si puo’ migliorare”.
Si ribadisce che la FPCGIL Difesa, non esclude misurazione di produttività, ma rivendica l’applicazione contrattuale che nel valutare il personale, garantisce il mantenimento dei diritti dei lavoratori.
Roma, 21 Gennaio 2011
FPCGIL DIFESA
Noemi Manca
Protocollo n.28/U-FP 2011
Roma, 21 Gennaio 2011
Al Capo di Gabinetto del Ministro
Generale di Corpo d’Armata
Claudio Graziano
E, per conoscenza, a:
Al Vice Capo di Gabinetto
D.ssa Antonietta Fava
Egregio Generale,
Le sarei grata se potesse inviarmi il verbale della riunione informativa del 1 dicembre 2010.
Ringraziandola, Le porgo
Distinti Saluti
FP CGIL DIFESA
Noemi Manca