In risposta ai numerosi quesiti e richieste di chiarimento pervenute dai vari territori, si allega per doverosa informazione i rilievi che sono stati effettuati dal Dipartimento funzione pubblica e dal Ministero dell’Economia, sul contratto integrativo Difesa siglato in data 28/29 aprile 2010 (strumento normativo e programmatico per le progressioni economiche da attuarsi all’interno delle Aree in applicazione del CCNL 2006/2009).
Si allega inoltre la bozza di vademecum predisposto da Persociv per l’espletamento delle procedure e la compilazione delle domande on line.
SI FA RISERVA DI INVIARE LA BOZZA DI DOMANDA, non appena CGIL–CISL e UIL, effettueranno le proposte di variazione dei criteri per la valutazione dei titoli per gli sviluppi economici all’interno delle aree in sede di trattativa con PERSOCIV.
Tali variazioni imposte dalla Funzione Pubblica e dal Ministero dell’Economia, dovranno essere reinviate per la CERTIFICAZIONE DEFINITIVA DA PARTE DEGLI ORGANI COMPETENTI.
Pertanto, non appena in nostro possesso, invieremo la BOZZA DI DOMANDA che PERSOCIV predisporrà.
La FP CGIL Difesa continuerà a sostenere e chiedere che le progressioni economiche procedano il più celermente possibile, al fine di consentire al personale civile quel riconoscimento delle professionalità e le conseguenti attività lavorative svolte nei diversi settori presenti all’interno della Difesa.
Roma, 17 settembre 2010
FP CGIL DIFESA
Noemi Manca