Roma, 21 ottobre 2008
A MINISTERO DIFESA
GABINETTO DEL MINISTRO
Palazzo “Baracchini”
Via XX Settembre, 8
00187 ROMA
e, p.c. STATO MAGGIORE DIFESA
Via XX Settembre, 11
00187 ROMA
Oggetto: Carta Multiservizi della Difesa.
Prosecuzione nota delle scriventi datata 16.09.08 pari oggetto
Le scriventi OO.SS. ribadiscono quanto rappresentato con la nota in prosecuzione e sollecitano codesto U. G. a convocare UN URGENTE INCONTRO in merito al rilascio ed utilizzo della carta indicata in oggetto.
Ancora una volta, oltre a contestare il metodo e la tempestica rispetto al rilascio della C.M.D., denunciano l’emanazione unilaterale di direttive in merito la cui applicazione avviene in modo difforme nei vari Enti della Difesa.
Con l’occasione, le scriventi OO.SS. intendono precisare che, pur non ravvisando motivi ostativi al rilascio di una eventuale carta multiservizi che consenta di snellire e rendere efficienti i servizi della pubblica amministrazione, la delicatezza e la quantità dei dati personali richiesti e trattati, presuppone i necessari chiarimenti ed adeguate risposte alla serie di interrogativi già posti alla attenzione di codesto U. G. con la nota unitaria in prosecuzione.
Si riconferma, infine, l’esigenza di congelare ogni iniziativa, già posta in essere da parte degli Stati Maggiori, fino all’acquisizione dei richiesti chiarimenti.
Ancora in attesa di cortese urgente riscontro si inviano distinti saluti.
FPCGIL CISL FP UIL PA
MANCA CAFFARATA COLOMBI