In allegato trovate i resoconti delle sedute della Commissione Difesa del Senato in data 9 marzo 2011, durante tali sedute sono stati esaminati alcuni disegni di legge relativi alla funzionalità operativa dei Geni Campali dell’Aeronautica Militare.
I disegni di legge si differenziano a nostro avviso per il dovuto riconoscimento dell’attività svolta da operai specializzati che da anni vengono impiegati a tempo determinato dalle strutture sopra citate.
Al fine di garantire ai Gruppi del Genio Campale una capacità produttiva ed una efficienza adeguata alle missioni loro attribuite, riteniamo che il disegno di legge 1517, possa consentire a tutti i lavoratori che si trovino nelle condizioni previste dal ddl, un doveroso riconoscimento alle attività svolte presso le strutture sopracitate.
Si fa presente che questa organizzazione sindacale congiuntamente alla FILLEA, aveva già rappresentato la problematica di tali lavoratori specializzati, al fine di garantire loro le tutele previste dal contratto degli edili.
Sarà cura di questa organizzazione sindacale rendere noto l’avanzamento di quanto proposto in Commissione Difesa.
Roma, 14.3.2011
FPCGIL DIFESA
Noemi Manca